La prima indagine di Theorore Boone by John Grisham
autore:John Grisham [Grisham, John]
La lingua: ita
Format: epub, azw3, mobi
pubblicato: 2012-04-25T12:59:29+00:00
Capitolo 11
Gli incubi cessarono poco prima dell’alba e Theo rinunciò all’idea di riuscire a riposare almeno un po’. Fissò a lungo il soffitto della sua stanza, aspettando di sentire i suoi genitori alzarsi. Disse buongiorno a Giudice, che dormiva sotto il suo letto.
Nel corso della notte Theo si era convinto a più riprese che non poteva evitare di mettersi seduto insieme ai suoi genitori, la mattina, e raccontare loro la storia del cugino di Julio. Ma altrettante volte aveva cambiato idea. E scendendo dal letto si disse che non poteva infrangere la promessa che aveva fatto a Julio e a suo cugino. Non poteva dirlo a nessuno. Se un assassino se la fosse cavata, non sarebbe stato un suo problema.
O sì?
Produsse i soliti rumori del suo rituale mattutino: doccia, denti, apparecchio, la tortura quotidiana di decidere cosa mettersi. Come sempre pensò a Elsa e alla sua irritante abitudine di ispezionare velocemente la sua camicia, i suoi pantaloni e le sue scarpe per assicurarsi che fosse tutto abbinato e che non avesse indossato nessuno di quei capi negli ultimi tre giorni.
Sentì suo padre uscire pochi minuti prima delle 7 mentre sua madre guardava un programma alla tv. Alle 7,30 esatte Theo chiuse la porta del suo bagno, aprì il cellulare e chiamò lo zio Ike.
Ike non era un tipo mattiniero. Il suo lavoro di fiscalista da quattro soldi non era particolarmente impegnativo, e lui non iniziava certo la giornata con una botta d’entusiasmo. Il suo lavoro era monotono, come aveva detto a Theo parecchie volte. E c’era un altro problema. Ike beveva troppo, e questa infelice abitudine non si sposava con la sveglia di primo mattino. Nel corso degli anni Theo aveva sentito gli adulti parlottare fra loro a proposito del rapporto di Ike con l’alcol. Una volta Elsa aveva fatto una domanda su Ike a Vince, che aveva risposto con un secco “Forse, se è sobrio”. Theo non avrebbe dovuto sentirlo, ma in studio ascoltava molte più cose di quanto non pensassero gli altri.
Alla fine Ike rispose con una voce gracchiarne e scocciata: — Sei Theo?
— Sì, Ike, buongiorno. Scusa se ti disturbo così presto. — Theo parlava con la voce più bassa possibile.
— Non c’è problema, Theo. Immagino tu abbia qualcosa in mente.
— Sì, possiamo parlare stamattina presto? Nel tuo ufficio? Mi è successa una cosa molto importante, e non credo di poterne parlare coi miei genitori.
— Be’, certo Theo. A che ora?
— Qualche minuto dopo le otto. La scuola inizia alle otto e mezzo. Se esco troppo presto la mamma si insospettisce.
— Certo, volentieri.
— Grazie, Ike.
Theo fece colazione di corsa, diede un bacio alla mamma, salutò Giudice, saltò sulla bici e alle otto in punto stava sfrecciando lungo Mallard Lane.
scaricare
La prima indagine di Theorore Boone by John Grisham.azw3
La prima indagine di Theorore Boone by John Grisham.mobi
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
I testamenti by Margaret Atwood(4218)
Una stanza piena di gente by Daniel Keyes(2809)
Erewhon by Samuel Butler(2568)
Dieci piccoli indiani by Agatha Christie(2458)
La stella nera di New York by Libba Bray(2292)
Fiore di roccia by Ilaria Tuti(2248)
Divergent by Veronica Roth(2226)
Città Di Carta by John Green(2003)
La Torre Nera by Stephen King(1932)
Cime tempestose by Emily Brontë(1929)
L'amica geniale by Elena Ferrante(1913)
The One by Kiera Cass(1778)
Va’, metti una sentinella (Italian Edition) by Lee Harper(1776)
Diario di una schiappa by Jeff Kinney(1747)
Due cuori in affitto by Felicia Kingsley(1689)
VAMPIRE KISSES by ELLEN SCHREIBER(1662)
The help by Kathryn Stockett(1661)
Demian by Hermann Hesse(1616)
Bruno Vespa by *(1606)